DBNews
Tutorial Video

Faint

Faint (che tradotto significa Debole) è un brano dei Linking Park scritto da Chester Bennington e Mike Shinoda e pubblicato con l’album Meteora, nel 2003.

Meteora è stato il secondo album in studio del gruppo e si tratta del primo album registrato dal gruppo con il bassista Phoenix. Il titolo dell’album trae ispirazione da una serie di monasteri situati in Grecia, di cui il gruppo venne a sapere nel 2002 durante un tour europeo.

A fine 2003 ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo, risultando il quarto album più venduto dell’anno;[29] al 2011 ha venduto oltre 12 milioni di copie.

Il videoclip della canzone, diretto da Mark Romanek nei sobborghi di Los Angeles, mostra la band mentre suona di spalle sotto una scia di riflettori, dinanzi ad un pubblico di membri del Linkin Park Underground. Quasi tutto il video mostra la band da dietro o di profilo illuminati dalle luci dei riflettori. I volti dei sei musicisti non si vedono tranne che nell’ultima parte, quando Chester Bennington grida per la terza volta dinanzi alla telecamera “I won’t be ignored” (io non voglio essere ignorato). A quel punto i Linkin Park si vedono faccia a faccia, sopra un palco in arte povera e pieno di graffiti, tra cui una versione mostruosa del soldato libellula di Hybrid Theory e alcuni simboli del gruppo.

Ho scelto questo brano per il particolare ritmo e per ricordare uno delle più belle canzoni di Chester Bennington. Il tutorial è molto chiaro e facile da seguire.

Correlati

1 commento

Avatar
Daniel Doddo 29 Marzo 2019 at 17:25

Bella canzone, il tutorial è bello.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form accetti che i tuoi dati vengano memorizzati e conservati dal nostro sito.

Questo sito web utilizza alcuni cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi lasciare il sito in ogni momento. Accetto Dimmi di più