DBNews
Giovani Varie

Un altro punto di vista per guardare la storia

Tutto ciò che si studia di storia è molto interessante,…ma avete mai pensato di provare a guardare questa materia da un’altra prospettiva? In questo articolo vi racconteremo alcuni fatti storici che confonderanno il vostro modo di vedere la storia.

I mammut lanosi non erano ancora morti durante la costruzione delle piramidi:

I mammut lanosi sono vissuti fino al 1650 a.C. e gli egiziani hanno finito di costruire la piramide più antica delle “Grandi Piramidi” (la più antica tra le 7 meraviglie del mondo) nel 2611 a.C.; ciò significa che, mentre gli uomini stavano costruendo questa importantissima struttura, questo animale, estinto ormai da millenni, era ancora sulla Terra.

Due importanti personaggi storici nati nello stesso anno:

Tutti noi conosciamo, o abbiamo almeno una volta sentito parlare, di Anne Frank (vittima nella seconda guerra mondiale, famosa per il suo diario) e Martin Luther King (ministro battista americano). Questi 2 personaggi sono nati entrambi nel 1929, a soli 6 mesi di distanza.

Le ultime esecuzioni:

Tutti sappiamo cos’è Star Wars, ma in pochi sanno che, nello stesso anno della sua pubblicazione (1977) c’è stata l’ultima persona ghigliottinata in Francia. L’ultima impiccagione in pubblico nel Regno Unito si poteva andare a vedere in metropolitana; infatti, ben 5 anni prima si iniziò a viaggiare con la metropolitana di Londra.

George Washington ed i dinosauri

George Washington fu il primo presidente degli USA, ma non era a conoscenza dei dinosauri. Infatti, lui morì nel 1799 ed il primo scheletro fu riconosciuto tale nel 1824 da William Buckland che descrisse il primo Megalosauro (ritenuto il primo dinosauro nominato scientificamente).

Auschwitz ed il McDonald’s

Ebbene sì; il ristorante che a tutti noi riporta alla gioventù e che ci porta tanta felicità (anche se con cibi non molto sani), è stato inaugurato, per la prima volta, pochi giorni dopo l’arrivo dei prigionieri ad Auschwitz.

La Microsoft e la Spagna

Nel 1975 la Spagna era ancora una dittatura fascista ed in quell’anno Paul Allen e Bill Gates fondarono la Microsoft.

Il Colosseo ed il Vangelo

Il Colosseo (importantissimo anfiteatro di Roma e il più grande di tutta la Terra) fu terminato intorno all’80 d.C. e, nello stesso periodo Luca stava scrivendo il Vangelo (il più lungo dei 4) e venivano scritti gli Atti degli Apostoli.

Harry Potter e l’Iphone

Tutti noi conosciamo Harry Potter e la Apple, ma non tutti sanno che il primo Iphone e l’ultimo libro di questa saga sono stati pubblicati la stessa estate del 2007.

La morte di Abraham Lincoln

Nell’aprile del 1856 Lincoln fu assassinato; sulla sua scrivania, fu trovata la legislazione per fondare i servizi segreti e, pochi mesi dopo, fu fondato lo United States Secret Service.

E tu conosci qualche altra coincidenza nell’ambito della Storia? Faccelo sapere nei commenti.

Fonte: keblog

Correlati

1 commento

Avatar
Simone Tamborrini 22 Maggio 2020 at 18:12

divertente carino come articolo

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form accetti che i tuoi dati vengano memorizzati e conservati dal nostro sito.

Questo sito web utilizza alcuni cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi lasciare il sito in ogni momento. Accetto Dimmi di più