DBNews
TutorialVideo

Another One Bites The Dust

Another One Bites the Dust è un singolo del gruppo musicale britannico Queen, pubblicato il 22 agosto 1980 come quarto estratto dall’ottavo album in studio The Game.

Scritto dal bassista John Deacon, divenne il singolo di maggior successo dell’album, raggiungendo la vetta della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti d’America (posizione mantenuta per tre settimane) e della Canadian Hot 100, mantenuta per quattro settimane. È accreditata come la hit dal più alto numero di vendite dei Queen, con oltre sette milioni di copie vendute nel mondo.

Michael Jackson convinse i Queen a pubblicare la canzone come singolo, credendo fortemente nel suo potenziale commerciale. Nel 1981 venne inserita nella raccolta Greatest Hits. Nel 1998, la canzone è stata remixata con l’aggiunta della voce del rapper Wyclef Jean per essere inserita nella colonna sonora del film Small Soldiers; tale versione è stata poi, l’anno successivo, inserita nella raccolta Greatest Hits III.

Il batterista dei Queen Roger Taylor

Questo tutorial è in inglese ma si può seguire tranquillamente perché le spiegazioni, comunque molto brevi, sono sempre seguite da esempi pratici che ci aiuteranno a imparare questo pezzo mitico!

Correlati

5 commenti

Daniel Doddo 5 Aprile 2019 at 17:08

molto bello, anche il video e utile per imparare a suonarlo

Rispondi
DBNews 5 Maggio 2019 at 21:40

Grazie Daniel del tuo sostegno. Continua a seguirci!

Rispondi
Vittorio Fico 22 Maggio 2019 at 20:14

che bello questo articolo

Rispondi
Vittorio Fico 22 Maggio 2019 at 20:14

favoloso

Rispondi
Daniel Doddo 22 Maggio 2019 at 20:19

grazie

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form accetti che i tuoi dati vengano memorizzati e conservati dal nostro sito.

Questo sito web utilizza alcuni cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi lasciare il sito in ogni momento. Accetto Dimmi di più