DBNews
Sport

La leggenda di Kobe Bryant

Kobe Bryant è stato uno dei più grandi giocatori di basket di sempre. Si è distinto per uno stile di gioco molto aggressivo tanto da essere soprannominato Black Mamba, il mamba nero, ed è stato uno dei più premiati sportivi del mondo.

Kobe entrò nella lega a 18 anni, due anni dopo divenne un membro degli All star e vinse due medaglie d’oro, 4 titoli MVP all star game, 5 campionati NBA, 18 convocazioni all star e addirittura un Premio Oscar, un Annie Award e un Telly Awards per il cortometraggio di animazione Dear Basketball ispirato alla sua lettera di addio al basket. Visitate la sua pagina wikipedia per ammirare tutto il suo impressionante palmares sportivo e artistico!

Kobe Bryant ha giocato nei Los Angeles Lakers con la maglia 8 e 24

Kobe ha giocato nei Los Angeles Lakers, come suo padre Joe, con le maglie numero 8 e 24 per più di venti stagioni diventando uno degli sportivi più conosciuti al mondo e con la carriera professionistica migliore della storia dello sport. Morì, insieme ad una delle sue tre figlie, il 26 gennaio 2020 in un incidente con l’elicottero.

La Mamba Mentality

Kobe Bryant scrisse una autobiografia, The Mamba Mentality, in cui descrive la sua storia e le sue convinzioni. In questo libro dice di aver sempre chiesto consigli di gioco ai campioni che ammirava riuscendo a metterli in pratica per migliorarsi costantemente in campo ma anche fuori.

E voi cosa pensate di questo grande campione? Scrivetelo nei commenti!

Correlati

1 commento

Mathias Delaigue 17 Marzo 2023 at 20:41

Bravo Trovato anche a me questo sport piace ma non lo pratico

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form accetti che i tuoi dati vengano memorizzati e conservati dal nostro sito.

Questo sito web utilizza alcuni cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi lasciare il sito in ogni momento. Accetto Dimmi di più