DBNews
Scienza Sport

L’importanza di praticare sport

Oggi voglio parlarvi dell’importanza di praticare uno sport. Praticarlo, non solamente seguirlo in TV! L’attività fisica, infatti, è molto importante per il nostro corpo e per la nostra mente, infatti sport nell’antico francese significa proprio benessere fisico e spirituale, dopo aver praticato sport ci sentiamo meglio perché il nostro corpo, sudando, butta fuori molte tossine e la nostra mente si distrae dai problemi quotidiani.

I nostri genitori, quando siamo piccoli, ci dicono che dobbiamo scegliere uno sport, non solo per divertirci, ma anche per la nostra salute, infatti facendo sport si muovono le articolazioni, creando un liquido detto liquido sinoviale, che ha la funzione del lubrificante simile a quello che si usa quando le porte cigolano, infatti lubrifica le articolazioni salvaguardandole da traumi o distorsioni.

Lo sport può essere praticato anche solo poche volte alla settimana (tranne chi lo fa a livello agonistico che si deve allenare un pò di più ) o ricavare dei momenti nella vita di tutti i giorni per fare movimento come se si deve andare a comprare una cosa in un negozio vicino a voi pensateci due volte prima di andare in macchina.

Quindi non bisogna per forza iscriversi a nuoto, pattinaggio… ma lo sport si può fare quasi sempre, quindi la scusa ” quello sport non mi piace” non giustifica niente ; chi è che non trova quell’ora o due nel weekend per fare una camminata con gli amici o andare in bici con mamma o papà ?

Voi cosa ne pensate? Scrivete i vostri commenti e le vostre storie qui sotto!

Correlati

1 commento

Vommaro Paolo 10 Aprile 2022 at 20:26

Bello!!!!!!!!!!

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form accetti che i tuoi dati vengano memorizzati e conservati dal nostro sito.

Questo sito web utilizza alcuni cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi lasciare il sito in ogni momento. Accetto Dimmi di più