DBNews
Serie TV

Riverdale

Una serie televisiva per ragazzi coinvolgente e piene di suspense che adorerete se siete appassionati di film che vi facciano venire i brividi per la tensione.

Trama (senza spoiler)

Un gruppo di adolescenti che vivono in una piccola cittadina in cui non succede mai nulla, ma un giorno che sembra come tutti gli altri, accade una cosa inaspettata e terrificante, la morte di un giovane ragazzo. Ecco, adesso, una serie di indagini, litigi tra famiglie e gente che da la colpa agli altri. Ma chi è stato veramente ad uccidere quel povero teenager? Cinque ragazzi che, grazie al giornalino della scuola, indagano sul caso della morte di Jason Blossom e cercano di scoprire chi sia stato a causare il tragico avvenimento, mentre affrontano i problemi di ogni teenager e problemi anche economici.

Da chi è formato il team?

Archie Andrews (Kj Apa), il musicista; Betty Cooper (Lilli Reinhart), la ragazza intelligente; Jughead Jones (Cole Sprouse) lo scrittore; Veronica Lodge (Camilla Mendes) la nuova arrivata che ha perso tutto;
Cheryl Blossom ( Madelaine Petsch) la sorella di Jason; e Kevin Keller (Casey Cott) il figlio dello sceriffo.

Creazione

Perchè hanno dato questo titolo? Riverdale è proprio il nome del piccolo paesino. In realtà non l’hanno inventeto il nome, ma è stato preso da un paese esistente negli Stati Uniti. La serie teen drama è basata sui personaggi degli Archi Comics, infatti Riverdale è stata adattata, dal capo creativo degli Archi Comics, per The CW. E’ stata prodotta dalla Warner Bross.

Stagioni (no spoiler)

Per ora sono uscite solo 3 stagioni, ma sta per andare in onda anche la quarta. La prima era basata sulla morte di Jeson (pubblicata l’26 gennaio 2017); la seconda tratta di un assassino nella cittadina (pubblicata il 11 ottobre 2017); la terza parla di Hiram Lodge e gli scontri tra Northside e Southside (partita il 10 ottobre 2018).

E voi l’avete vista questa serie? Scrivetecelo nei commenti.

4 commenti

Riccardo Bersisa 21 Maggio 2019 at 16:25

Bella la trama

Rispondi
RICCARDO FRIGERIO 23 Maggio 2019 at 11:42

Avendone sentito parlare molto, ho deciso di dedicarci “qualche” ora. Mi sembra interessante la prima stagione, poi si passa ad un registro troppo macabro e “magico” con il gioco G&G. Se poi si considera che i ragazzi protagonisti dovrebbero avere 17-18 anni, ma che vita ha il medio teenager americano?

Rispondi
Cristian 7 Febbraio 2020 at 17:01

mi piace molto

Rispondi
Valentina Rozzi 22 Novembre 2022 at 15:12

Mi hai fatto venire voglia di guardarla

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form accetti che i tuoi dati vengano memorizzati e conservati dal nostro sito.

Questo sito web utilizza alcuni cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi lasciare il sito in ogni momento. Accetto Dimmi di più