Referente
Franco Dellerba
Gli Exallievi di Don Bosco sono le persone che hanno partecipato, in un oratorio, in una scuola o in un’altra congregazione salesiana e hanno ricevuto una preparazione alla vita, sulla base dei principi del Sistema Preventivo di Don Bosco: ragione, religione e amorevolezza.
Arricchiti dalla formazione cristiana e dal carisma di Don Bosco, sono testimoni nella vita quotidiana attraverso l’impegno apostolico basato sulla “educazione ricevuta”.
Il Giornalino Ex Allievi è lo strumento di comunicazione privilegiato per mantenere i legami tra tutti i membri dell’Unione. Vanta una storia più che trentennale.
Viene edito tre volte all’anno (nel periodo di Pasqua, a fine estate per “lanciare” il Convegno annuale di fine settembre, in prossimità del Natale). Gli articoli sono affidati a vari collaboratori, e il lavoro di composizione viene svolto in particolare da Santino Sacco. Un certo numero di copie viene inviato alle Unioni dell’Ispettoria e attraverso il Centro nazionale è disponibile potenzialmente a tutti gli Exallievi d’Italia.
[flipbook pdf=”https://salesianisb.net/wp-content/uploads/2020/10/giornalino_exallievi_2020.pdf”]