L’app AnyDesk, disponibile per tutte le piattaforme, è un software per l’accesso remoto. In poche parole permette di accedere al proprio pc o quello di un amico, tramite la connessione internet.
AnyDesk è facilissima da utilizzare, basta scaricare l’app per il proprio device direttamente dal sito https://anydesk.com/it e configurare le connessioni in pochi passaggi.
Successivamente puoi condividere il codice che appare dopo la configurazione con altre persone. Ovviamente è importante condividere solo con persone veramente fidate perché in questo modo darete l’accesso completo del vostro pc.
Se l’altra persona ha installato il software può usare il vostro codice per accedere da remoto al vostro computer. Nel caso accettate solo se siete sicuri che la richiesta di connessione proviene da utenti fidati oppure parenti o esperti di cui vi fidate e a cui avete chiesto un aiuto tecnico.
A chi potrebbe servire?
Questa app può servire a chi desidera condividere l’accesso e il controllo del proprio pc con persone fidate per avere supporto in caso di guasti tecnici o necessità di collaborare su qualcosa.
A chi non serve?
Se non ti serve condividere l’accesso del tuo pc con estranei, questo software non ti serve. Inoltre è molto pericoloso condividere pubblicamente il codice di accesso. Mi raccomando, fai attenzione su questo!
E voi, cosa ne pensate? Questa app potrebbe essere utile per noi studenti?