La potente grinta del Friday for future ha “colpito” tutte le piazze del mondo e aiutato a sensibilizzare i cittadini del mondo a proposito delle problematiche ambientali. Ma di cosa si tratta veramente? Qui si parla del modo di pensare e di agire di ognuno di noi: la nostra vita, le nostre abitudini e la nostra disposizione alla sopravvivenza del pianeta.

“A me non importa di risultare impopolare, mi importa della giustizia climatica e del pianeta.”

Greta Thunberg dimostrando al mondo il suo coraggio e facendo vedere cosa vuol dire “sciopero scolastico per il clima” (dallo svedese: skolstrejk for klimatet) cerca di mettere un freno ai problemi che affliggono il nostro pianeta.

Ma quali sono i veri motivi di questa manifestazione? È questa la domanda che spesso anche i bambini più piccoli si fanno. Perché tutto questo?

Semplicemente, il movimento del Friday for Future consiste nel chiedere ai capi di stato di passare all’ azione e di rendere concreta la salvaguardia del pianeta intervendendo sulle politiche contro l’inquinamento, sulla salvaguardia delle risorse e sulla difesa dell’ambiente. La questione è diventata così importante che il movimento è addirittura su scala globale e Greta è stata nominata “Person of the Year” dal Time.

E voi cosa ne pensate? È giusto impegnarsi adesso per avere un futuro migliore? Fatecelo sapere nei vostri commenti!