Ma chi è Kareem Abdoul Jabbar? Kareem Abdoul Jabbar era il migliore realizzatore di punti nell’NBA. Kareem ha inventato il gancio cielo che è come un terzo tempo ma impossibile da bloccare.

Kareem è alto 218 cm e ha segnato 38387 punti in 20 anni di carriera ma è stato recentemente superato da LeBron James nella partita contro i New York Knics in cui ha segnato i 36 punti che gli servivano per superarlo, anche se la partita è finita 130 a 133 per i New York Knics.

LE VITTORIE

Kareem Abdoul Jabbar ha vinto 6 titoli NBA su 10 volte che ha raggiunto le finali. Per 2 volte è stato nominato MVP (MOST VALUTABLE PLAYER=MIGLIOR GIOCATORE) su 19 partecipazionio all’ ALL STAR GAME, la manifestazione a cui vengono invitati i migliori giocatori della NBA .

LeBron James, però, ha vinti solo 4 titoli ed è stato anche lui chiamato per 19 volte all’ALL STAR GAME.

LE CURIOSITA’

LeBron James è nato in OHIO ad Akron nello stesso ospedale di un’ altro campione NBA : Stephen Curry che è il miglior realizzatore di tiri da 3 punti nella NBA.

MA SE TI DICESSI CHE…

Anche se con questo nuovo record a LeBron James sembra la cosa più facile LeBron James è anche il quarto miglior assistman (miglior giocatore che fa assist) nella NBA con 10368 assist in 1412 partite.