Da anni su Internet gira la leggenda dello Slenderman, creatura misteriosa che si aggirerebbe per le foreste, rapendo bambini e uccidendoli oppure, di rado, trasformandoli in Proxy, ovvero “servitori”,. Questi ultimi sono riconoscibili dal fatto che hanno un cerchio con una X all’interno sul lato sinistro del petto.
Ovviamente lo Slenderman non è mai esistito, cercando online infatti, usciranno queste esatte parole: “Lo Slenderman è un personaggio inesistente creato per un concorso fotografico da Erik Knudsen“. Questo personaggio riscosse da subito molto successo, essendo oggi la creepypasta (fenomeno di Internet derivato dalla pratica del copypasta e connotato da tematiche horror e in seguito diffusi su Internet, attraverso forum, social network, siti dedicati o tramite altre forme di diffusione digitale) più famosa del mondo. Mica male, eh?
Usando tutta la mia conoscenza sulle creepypasta, ho scoperto che lo Slenderman si presenta con uno smoking nero, una camicia bianca e una cravatta rossa, questa aggiunta solo in seguito dai fan per un lokk perfetto. Abita soprattutto nelle foreste (lo ripeto, non esiste!) facendosi vedere solo dai bambini, che vengono catturati e divorati vivi. Lo Slenderman è una creatura che, a seconda della situazione, può far uscire dalla schiena dai 4 agli 8 tentacoli. Tendenzialmente è alto circa 2 metri, ma quando viene osservato in faccia per più di 2 secondo impazzisce, innalzandosi di 1 metro e facendo spuntare i tentacoli. Non ha bocca, naso, occhi e orecchie, e ha una carnagione bianca, cadaverica.
Allo Slenderman sono stati dedicati videogiochi e film, nonché un posto d’onore nell’albo delle migliori creepypasta del mondo (anche se mancante di una prestoria personale) nel famoso sito (famoso solo per gli amanti della creepypasta) Creepypasta Italia Wiki, di cui lascio qui il link. Ciao.
Slenderman | Creepypasta Italia Wiki | Fandom
Cosa pensate di questo personaggio?