L’Amazzonia non smette mai di sorprenderci.
Kambo, Campu, Sapo, Vaccino della foresta, sono tutti nomi dati a questa secrezione di rana arborea che vive nella parte nordoccidentale della foresta amazzonica (Perù, Colombia e Brasile). Il nome scientifico di questa rana è phyllomedusa bicolor. Questo veleno si estrae dalla pelle di un tipo di rana selvatica
Originariamente le tribù facevano uso di questa secrezione, ma ora si sa che soltanto poche continuano ad usarla. La utilizzano per liberarsi del panema (nome che si dà alle cose negative) per propiziare la caccia con riti magici e come medicina contro la malaria, i morsi di serpente, la febbre gialla e altre malattie epidemiche. Il ricercatore italiano Vittorio Erspamer scrisse che questa secrezione contiene un “cocktail chimico fantastico, con possibili applicazioni mediche, che non sono presenti in nessun altro anfibio”.

Le reazioni chimiche che produce nel corpo umano:

• Va a purgare profondamente gli intestini, agendo con forza.
• Abbassa la pressione arteriosa.
• Aumenta la percezione sensoriale.
• Dà un forte effetto analgesico, migliora la resistenza e la forza fisica.
• Migliora la capacità di sopportare il dolore e le situazioni stressanti.
• Facilita la digestione e sono stati dimostrati effetti analgesici su chi soffre di coliche renali e dolori causati dall’insufficienza vascolare periferica, nonché dolori causati dal cancro.
• Altri effetti interessanti sono il potere antinfiammatorio, la capacità di distruggere i batteri e i virus per curare le infezioni.
• Nelle persone affette da dipendenza i risultati avvengono rapidamente e nei casi più complicati si può assumere più a lungo.

Il Kambo è anche un rimedio naturale tra i più forti per rafforzare il sistema immunitario. È 4000 volte più potente della morfina e 40 volte più forte delle endorfine endogene di tipo B.
I trattamenti con Kambo hanno effetti a breve e a lungo termine. “A breve termine, gli effetti sono uno stato di allerta, buon umore e maggiore resistenza alla stanchezza, mentre una maggiore e facilmente ottenibile capacità di concentrazione e calma mentale possono durare diversi giorni o settimane.

A lungo termine il Kambo rafforza il sistema immunitario, alza la soglia di stanchezza e migliora lo stato di salute.Con il Kambo abbiamo l’opportunità di risvegliare il corpo nel suo potenziale naturale di proteggersi, rafforzarsi e curarsi.Le persone che ricevono regolarmente questo “vaccino” non si ammalano ed hanno un sacco di energia. Ristabilendo l’equilibrio naturale si evita la comparsa di disturbi dovuti da diversi virus.

CONSIGLIAMO DI INIZIARE CON UNA SESSIONE LEGGERA DI KAMBO

Si applica in pochi minuti, su piccoli punti dove prima viene fatta una piccola bruciatura, in questo modo entra nel sistema linfatico e l’effetto può durare da una a tre ore. Per chi volesse fare un trattamento o vaccinarsi con il Kambo, consigliamo di fare 3 sessioni in 3 giorni. Ogni sessione è più forte rispetto alla precedente. Queste tre sessioni è essenziale che si facciano in tre giorni distinti, se di fila è molto meglio. Altrimenti si consiglia di non far passare più di 7 giorni tra una sessione e l’altra.